MATRIX

lumix

Come può Matrix Lumix dare una scossa al tuo centro sportivo?

Scoprilo in 3 semplici passi:
01. Introduzione02. Scheda tecnica03. Faq
oppure
Ottieni subito il preventivo!

01

Introduzione

Matrix Lumix è una realtà completamente nuova e innovativa che riscrive in chiave futuristica un nuovo capitolo nella saga delle pavimentazioni sportive. 

Un sistema tanto semplice quanto efficace che permette a chi lo possiede di raccogliere le linee di gioco di tre o più discipline, utilizzando lo spazio che ne occuperebbe una, ed illuminarle quando vengono selezionate dal display, incredibile vero?
Consulta la scheda tecnica →

02

Scheda tecnica

La scheda tecnica direttamente alla tua email!

Inserisci la tua e-mail e riceverai il link per la scheda tecnica di Matrix Lumix direttamente nella tua casella di posta elettronica

Clicca e scopri cosa è in grado di fare Lumix :

Le linee LED sono chiaramente visibili anche sotto la luce diretta del sole, complice anche lo speciale rivestimento resistente ai raggi UV, il quale può essere applicato di qualsiasi colore e su richiesta si possono aggiungere anche motivi e loghi.

Il sistema è progettato per sostenere un peso di circa 500 kg / m² o a un carico  puntuale di 1N / mm², a richiesta si possono realizzare ulteriori supporti di 4 mm sotto il pannello per incrementare la capacità di carico, ciò non andrà ad influire sull’elevata elasticità del pavimento.

Matrix Lumix soddisfa tutti i requisiti della EN 14904 per i pavimenti sportivi elastici. La EN 14904 è riconosciuta a livello mondiale come standard  per gli sport indoor. Questo è ad esempio il requisito per la certificazione FIBA, che abbiamo ricevuto nell’estate del 2017.

Inoltre abbiamo l’approvazione di diverse federazioni individuali, come Handball Bundesliga, IHF, Basket Inghilterra, Badminton Inghilterra e India e dall’ Ufficio Federale per lo sport in Magglingen (Macolin), Svizzera.

Lo sapevi che i materiali utilizzati, i punti in ceramica fusa distribuiti sul pannello e i giunti chiusi in silicone provvedono a fornire lo stesso attrito dei campi tradizionali ma a differenza di questi non abrade la pelle dei giocatori quando cadono?

E lo sapevi che Matrix Lumix non risente di nessun danno o usura da sabbia, ciottoli, palchi, tribune e tanto altro?

O che a richiesta i segnali di emergenza e frecce direzionali possono essere esposti sotto il pavimento promuovendo maggior senso di sicurezza?

E non è finita qua, scopri di più con un nostro consulente, clicca qui!

Garanzia

Matrix Lumix beneficia di ben 10 anni di garanzia, fanno eccezione le componenti elettroniche che godono esclusivamente di 2 anni di garanzia

Sponsor

E' facile attrarre nuovi sponsor con un campo simile ma è ancor più facile installare e cambiare le stampe a colori o insegne a led delle pubblicità sotto la pavimentazione

Waterproof

A richiesta il sistema di pavimentazione può essere assemblato con componenti che impermeabili, rendendo così Matrix Lumix adatto anche all' esterno (outdoor).

Ecosostenibile

Diversamente da come ci si potrebbe aspettare, il 95% dei componenti di Matrix Lumix può essere riciclato, inoltre non produce evaporazioni di plastificanti e ammorbidenti

03

F.A.Q

Probabilmente ti starai chiedendo...

Certamente, uno dei vantaggi di questo sistema è che se mai dovessi far riparare l'impianto di riscaldamento ti basterà semplicemente sollevare i pannelli in vetro per accedere a quest' ultimo ed intervenire repentinamente.

I pannelli in vetro, realizzati in doppio vetro di sicurezza temperato, possono essere danneggiati solamente da una punta in acciaio appositamente temperata (es. martello di emergenza degli autobus e treni)  o da un impatto estremamente forte su un'area molto ristretta. Se ciò dovesse accadere, il pannello può essere sostituito in circa 20 minuti.
Inoltre la struttura e il materiale utilizzato impedirebbe al pannello di scoppiare come farebbe invece una semplice lastra di vetro.

Per sostituire una stringa di LED basterà rimuovere il pannello in vetro e cambiare la striscia di 5cm con una nuova e perfettamente funzionante.

Le colorazioni disponibili per le linee di gioco sono: Bianco, rosso, verde o blu.

Prendiamo come esempio un campo da Basket e facciamo qualche calcolo insieme:

Un LED necessita di 0,07 W; il canale LED di un metro necessita di 9,2 W.

Un campo da Basket ha circa 228 metri di LED con un consumo medio di circa 2.098 W.

Quindi: con un prezzo medio di 0,22€ per kWh, le linee di un campo da basket avrebbero un costo di circa 0,46€/ ora.

Per alimentare il sistema di pavimentazione è necessario un collegamento CA trifase con 400 V.

Tuttavia sono disponibili anche altre soluzioni su richiesta.

Hai una domanda ma non la trovi tra quelle riportate? Clicca qui

Dove posso visionare Matrix Lumix?

Oxford Univeristy, Inghilterra

BallSportARENA, Dresden, Germania

Arena Sport, Lazzate, Italia

Court16, New York, Stati Uniti

Compila il seguente modulo se desideri essere contattato da un nostro consulente per ricevere maggiori informazioni o un preventivo su Matrix Lumix

Congratulazioni!

TI aspettavamo,
mandaci il tuo cv!